Anche quest’anno, il 6 gennaio 2025, l’Aero Club Fano ha ospitato una manifestazione indimenticabile dedicata alla Befana, che ha portato gioia e divertimento a grandi e piccini.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, entusiaste di vivere una mattinata speciale all’insegna della tradizione e del volo. Ecco come si è svolta la manifestazione:
Tutti i partecipanti sono stati accolti con una tazza di Cioccolata Calda preparata appositamente per la nostra manifestazione dal Bar / Ristorante “Il Barone Rosso”
L’evento è poi stato avviato con una Mostra di Aeromodelli, illustrata dal nostro Vice Presidente, Mirko Misso, che in particolare ha mostrato il modello del Pilatus PC21, con un’apertura alare di ben 4 metri!
Subito dopo si è svolta una applauditissima esibizione del nostro Fly Fano Team che si è prodotto in più evoluzioni aeree sulla verticale dell’aeroporto, effettuando passaggi in configurazioni di formazione sempre nuove
E’ arrivato poi uno dei momenti più attesi della mattinata: una vera e propria competizione di aeromodelli, costruiti e lanciati dai bambini. Gara semplice: il lancio più lungo. E così ciascuna batteria di partecipanti ha avuto il proprio vincitore, che poi ha partecipato alle semifinali e alla finale. Ai più bravi, una calza della Befana particolarmente ricca!
Infine, puntuale a mezzogiorno è arrivata la … le Befane, dal cielo. I paracadutisti di SkyDive hanno fatto atterrare le Befane che hanno distribuito caramelle, lecca-lecca e cioccolatini a tutti i presenti
Stefano Mascioni, insostituibile anchor-man, ha saputo provvedere un commento costante lungo tutta la durata della manifestazione rendendo il racconto della giornata ancora più avvincente.
L’evento è stato un grande successo, con il pubblico che ha espresso gradimento per l’organizzazione e le attività proposte. I sorrisi sui volti dei bambini e l’entusiasmo degli adulti hanno reso questa giornata davvero speciale.
L’Aero Club Fano ringrazia tutti i partecipanti e i volontari che hanno reso possibile questa manifestazione e vi dà appuntamento ai prossimi eventi: Paradrenalina, a Giugno, poi la Festa dell’Aeroporto, sempre a Giugno, e poi una grande gara di Aeromodelli a Settembre.
Di seguito le clip pubblicate dalle tue principali testate televisive locali: Tele2000 e FanoTV