Skip to content Skip to footer

Il 3 aprile 2025, gli aerei del Fly Fano Team dell’Aero Club Fano, insieme ad alcuni amici provenienti da altri club marchigiani, hanno compiuto un’impresa straordinaria sorvolando l’uscita dal porto di Ancona della maestosa Nave Amerigo Vespucci. Questo evento ha suscitato emozioni profonde e ha celebrato la bellezza del volo e del mare, unendo cielo e acqua in un abbraccio spettacolare.

Nave Amerigo Vespucci, la “più bella Nave del Mondo”, simbolo di eleganza e tradizione marinara, ha lasciato le Marche salutata in volo da otto aerei del nostro Aero Club. Il comandante della nave, affascinato a sua volta dalla formazione perfetta degli aerei, ha immortalato il momento con un video, rendendo eterno questo incontro tra cielo e mare.

L’incontro con la Nave si è svolto nel momento esatto in cui questa lasciava il porto di Ancona, ancora scortata dai rimorchiatori. I nostri aerei hanno compiuto più evoluzioni intorno alla Nave, fino a effettuare un passaggio sia in verticale che a fianco della nave. Emozionante per noi a bordo degli aerei poter vedere tutti gli allievi e gli ufficiali schierati sul ponte, a salutarci. Ancora di più, poi, scoprire che il Comandante ci stava riprendendo con il suo smartphone, un video che ha poi condiviso con noi. Forse il ricordo più bello è quello del momento in cui, dal bagliore dell’acqua di mare inondata dalla luce del mattino, siamo arrivati in vista dell’albero più alto della Vespucci e poi degli altri due e poi di tutta la Nave, come fosse letteralmente emersa dalle acque, mentre ci avvicinavamo al porto di Ancona provenendo da Fano.

Il video che abbiamo realizzato cattura la magia di questo sorvolo. Le immagini mostrano i nostri aerei che si librano con grazia sopra la nave, creando un balletto aereo che incanta e ispira. La precisione e la coordinazione della squadra di volo in formazione del nostro Team sono testimonianza di dedizione e passione per il volo.

La bellezza della Nave Amerigo Vespucci, con le sue linee eleganti e la sua storia ricca di avventure, si fonde perfettamente con la libertà e la leggerezza dei nostri aerei. Questo incontro tra due mondi, marino e aereo, ci ricorda quanto sia meraviglioso per noi piloti esplorare e scoprire continuamente nuovi orizzonti.

Il sorvolo della Amerigo Vespucci non è solo un evento spettacolare, ma anche un invito a sognare e a volare. La sensazione di libertà che si prova nel cielo, la vista mozzafiato del mare sottostante, la connessione con la storia e la tradizione marinara, sono esperienze che arricchiscono l’anima e ci spingono a desiderare di partecipare a queste imprese.

Questo è il nostro spirito, un’avventura che non finisce e si rinnova ogni volta, aggiungendo esperienze emozionanti – e, ricordiamolo sempre, volando in piena sicurezza!

This Pop-up Is Included in the Theme
Best Choice for Creatives
Purchase Winger