L’Aero Club Fano rinnova le cariche sociali per il quadriennio 2024-2028 e lancia un programma ambizioso.
L’Assemblea dei soci, riunita sabato scorso presso l’auditorium Fabio Filippini dell’aerostazione, ha eletto i nuovi membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Rappresentanti di Specialità. Nuovo Presidente è stato eletto Carlo Durante, imprenditore di lungo corso attivo sul territorio e con una esperienza nell’aviazione sportiva, prima con gli alianti e poi con il volo a motore.
Nel consiglio direttivo, entra anche l’imprenditore e sindaco di Fossombrone Massimo Berloni, pilota di lungo corso e motore della manifestazione Paradrenalina, che ha portato centinaia di disabili in volo e che punta a realizzarla di nuovo nei prossimi mesi. Eletti consiglieri anche Davide Picchi, animatore del nucleo aereo di protezione civile, che continua a collaborare regolarmente con le forze dell’ordine, l’avvocato di Vallefoglia Andrea Dionigi, l’ingegnere fanese Massimo Solazzi e il pilota professionista Mirko Misso (ex allievo della scuola di volo Eagles Aviation Academy).
Tanti i progetti da realizzare con il nuovo mandato, dalla ripresa della manifestazione “Paradrenalina” interrotta dal Covid al ritorno a Fano delle Frecce Tricolori, dalle giornate di cultura Aeronautica in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana alle iniziative culturali, dalle visite dei bambini delle scuole elementari ai battesimi del volo.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha inoltre istituito un nuovo settore organizzativo dedicato alla promozione degli eventi sociali che vedrà il contributo dei Consiglieri uscenti Ettore Monni e Renzo Greci, e il coordinamento dell’Ingegner Mario Antonaci.
Nuovi rappresentanti di specialità sono stati eletti: Roberto Marinelli, Presidente uscente dell’Aero Club Fano e pilota da sempre per il settore del Volo Motore; Enzo Marcantognini per il Volo da Diporto Sportivo e Luca Nardini per la disciplina degli Aeromodelli, altra eccellenza del sodalizio fanese.
Il nuovo Consiglio Direttivo punta ad ampliare i rapporti con il territorio, attrarre competenze e rafforzare le relazioni con altri club. Il motto del nuovo corso è “In volo tutto l’anno”, per promuovere la passione per l’aeronautica in tutte le sue manifestazioni e coinvolgere sempre più persone, anche fra chi non ha una licenza o un brevetto di volo, attraverso iniziative che verranno organizzate dall’Aero Club.