Skip to content Skip to footer

Un appuntamento importante quello che abbiamo organizzato il 22 Giugno 2019 presso il nostro aeroporto, che ha visti coinvolti da un lato i Soci del Royal Air Squadron (ne faceva parte al tempo il Principe di Galles, ora Carlo III d’Inghilterra) e dall’altro il Generale Alberto Rosso, Capo di Stato Maggiore Generale di Squadra Aerea (il Capo dell’Aeronautica Militare, in altre parole). 

L’appuntamento, organizzato dal nostro Aero Club, ha visto anche la partecipazione del Sindaco di Fano, Massimo Seri, che ha dato il proprio benvenuto al Generale Rosso, atterrato insieme a circa trenta aeroplani del Royal Air Squadron, composto da diversi piloti della RAF. 

Per un giorno il Generale Rosso è stato il leader d’eccezione del Fly Fano Team, volando in formazione dal lago Trasimeno fino a Fano ai comandi del Pioneer P200. 

Tutto andato benissimo anche se per un problema tecnico l’arrivo delle due stelle principali della giornata, il Supermarine Spitfire e il P51 Mustang, non è avvenuto essendo i due aerei bloccati in Germania.

Tanti i nostri soci e i curiosi che hanno voluto assistere all’arrivo dello “stormo” dalle terrazze dell’aeroporto anche se noi, in modo un po’ audace, abbiamo ospitato autorità e piloti in hangar per una breve cerimonia e un pranzo. 

 

This Pop-up Is Included in the Theme
Best Choice for Creatives
Purchase Winger